Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Filtra per

I nostri vetri sono realizzati mediante la tecnica della vetro fusione , una tecnica conosciuta già nelle antichità che viene utilizzata oltre che per la realizzazione di vetrate, anche per complementi d’arredo. Questa tecnica consente di poter fondere su una lastra trasparente tanti piccoli ritagli di vetro di diverso colore compatibili tra loro ricreando il disegno precedentemente progettato. La lavorazione consiste nel posizionare nel forno la lastra trasparente con i vetri colorati tagliati. Il forno deve raggiungere una temperatura di circa 800° al fine di poter fondere tutti i vetri tra loro in modo irreversibile. Il vetro segue un raffreddamento molto lento al fine di permettere la riorganizzazione e il recupero della stabilità molecolare che il materiale possiede prima di essere fuso.

N.B: I vetrifusione non possono essere installati a contatto diretto con il sole. Deve essere garantita massima copertura.

Ci sono 44 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 44 articoli

Filtri attivi